Scrivi liberamente a Badì info@badi-design.com


giovedì 12 luglio 2012

La Caccia al Tesoro di Mammafelice: ti presento il Blog di Badì

Incredibile davvero la moltitudine di relazioni/ connessioni che si creano spontaneamente in questa "realtà blogghiana" ( credo di aver appena coniato una nuova espressione) di cui Badì è parte felice da qualche mese. Per la verità la data di costituzione del blog Badì Design/ News risale a molto prima ma è solo da gennaio 2012 che possiamo definirlo " realtà blogghiana".
Da quando ci siamo- anima e core- la situazione è esplosa letteralmente... parlo quasi sempre al plurale non per alimentare un ego ipertrofico ma per sottolineare la pluralità del mondo Badì... dal 2004 sono io - Chiara Bazzigaluppi alias Badì- a lanciare le idee come ponti nell'infinito ma la cosa sarebbe finita li se queste idee non fossero state raccolte/ accolte da altri e condivise in un percorso di crescita.
In principio furono i mobili, a seguire l'idea del Laboratorio Badì come contenitore, poi arrivarono i progetti di interior design e dopo ancora il Badì Ti Consiglia con l'e-commerce e le proposte tematiche di altri designer e aziende Badì friendly... il blog Badì Design/ News nasce per raccontare questa storia ( e molte altre) sulla scia di un C'era una volta e una volta non c'era ancora.
Ti presento Badì

Ho scoperto l'iniziativa del blog Mammafelice e vi segnalo il link a Presentami un Blog  perchè con immenso piacere ho deciso di partecipare alla Caccia al Tesoro di questa estate 2012 per aprire le porte del mondo a Badì a quante più persone possibile... adoro Sex and The City ma il modello di Famiglia Badì- per restare nella metafora telefilm- è più Bradford che Bradshaw!

Ecco la Identity Card :


Il nome del blog :

Badì Design / News
Un buon motivo per seguire Badì :



(…) Chi non si è mai trovato in un punto dal quale tutto gli è apparso incerto, non raggiungerà mai alcuna
sicurezza. Lo stupore è il primo indizio dell’arte. (…) imparare a comunicare e lavorare insieme, per
aumentare la forza e diminuire l’orgoglio (…)
Bruno Munari, “Artista e Designer”, 1971

Post che vale la pena leggere:







Come seguire Badì Design/ News:

Potete seguire Badì inserendo la vostra mail nella sezione "Follow by email" del Blog e cliccando " Submit"



su Facebook nella pagina Badì Design by Chiara Bazzigaluppi

su Twitter @badidesign

su Chiara Bazzigaluppi Withandwithin

su Chiara Bazzigaluppi Linkedin


E ora un piccolo volo pindarico... la suggestione nasce dalle parole di presentazione della Caccia al Tesoro di Mammafelice che vi riporto:

(...) Ogni estate su Mammafelice organizziamo una Caccia al Tesoro: ci incontriamo qui mentre gli altri sono in vacanza, o semplicemente cerchiamo un po’ di svago in questo periodo faticosissimo in cui dobbiamo fare il tetris con le nostre vite, per gestire i bambini in vacanza, la famiglia, il lavoro, (…)
Hai detto Tetris !?!? Mi si è aperta una finestra che devo assolutamente condividere con Voi


Tetris è una vera leggenda, il capostipite di un filone videoludico oggi sterminato... un ricordo di infanzia e non solo ( nella strettissima cerchia dei miei famigliari c'è ancora un/ una nintendo game boy dipendente ).
La   mitica colonna sonora di Tetris è composta prevalentemente da brani di origine russa prelevati direttamente dalla musica classica, ma spicca anche un minuetto in Si Minore di Bach.
Di seguito una serie di immagini che prendono le mosse dal videogioco targato 1984 e si traducono in opere di architettura, arte e design intelligenti e innovativi che ho selezionato per Voi

Complesso Residenziale a Lubiana
Arte Applicata alla Francese


Sistema di sedute modulare Tetris by Euroform

Tetris di De Padova
Biocamino Tetris di Horus
Seduta Tetris del designer messicano Gabriel Canas

Libreria Tetris di Bravespace 


Tetris a punto croce



Braccialetto Tetris





Gemelli da camicia


Libreria Line di Albed

Ora passo e chiudo. Vi aspetto ai prossimi post!

Badì

Nessun commento:

Posta un commento